Chi siamo
La cooperativa Ecomuseo dell'Alto Flumendosa di Seulo si è costituita nel 2007, al termine dell'esperienza della prima gestione dei servizi dell'Ecomuseo da parte della ISSA s.r.l.
Quasi tutti gli operatori oggi presenti hanno fatto parte di quella esperienza; la coopertiva detiene l'uso del logo e del nome con cui opera: la comunità di Seulo è conosciuta dal 2004 come primo Ecomuseo della Sardegna.
Insieme da allora, festeggiamo, il 10 ottobre 2014, i primi dieci anni di attività.





Fabio
Socio dell'Ecomuseo dal 2011.
Tecnico dei servizi educativi, operatore in fattoria didattica e animatore dei campi scuola. Profondo conoscitore di ogni anfratto roccioso, potrebbe tenervi impegnati e parlare per ore.

Elena
Presidente della società cooperativa, socio fondatore.
Tecnico dei servizi educativi, opertore in fattoria didattica e animatrice di campi scuola; dotata di grandi capacità manuali ed esperta nei laboratori della tessitura. Segni particolari: mamma di Matteo e Cristian, piccoli operatori ecomuseali.

Giuliano
Socio fondatore.
Noto Gemmeroni, manutentore dei sentieri escursionistici e dei siti naturalistici, è anche un esperto di tradizioni agropastorali ed è impegnato nella ricerca sulla marchiatura delle vacche. Artista a vari livelli, showman mancato.

Giampiero
Socio fondatore.
Dotato di grandi capacità manuali, è esperto nella riproduzione di giochi e giocattoli della tradizione seulese; è manutentore dei sentieri escursionistici e dei siti naturalistici. Estremamente ordinato e preciso non si smentisce mai, la classe non è acqua!

Francesca
Socio fondatore.
Esperta di itinerari turistici, operatrice e animatrice di campi scuola di educazione ambientale, si occupa della promozione degli eventi e dei pacchetti turistici ecomuseali. La più piccola del gruppo, è ferrata in cambiamenti del look.

Giovanni
Socio dal 2011 e coordinatore dell'ecomuseo da dicembre 2014.
Ragioniere del gruppo, esperto di contabiltà, si occupa di promozione e marketing. Ama dare i numeri ed entra in depressione se non tornano.

Maria
Socio fondatore.
Esperta di itinerari turistici, operatrice e animatrice di campi scuola di educazione ambientale, si occupa del coordinamento delle attività e dei laboratori. Ferrata in racconti della tradizione popolare. Intrattabile in prossimità degli eventi.